L’Antica Taverna del Principe si apre all’ALCHIMIA e alla SPAGYRIA

L’ALCHIMIA è ricerca creativa e spirituale in sinergia e sintonia con i ritmi e i processi della natura.

Sarà interessante, nel corso del seminario, approfondire gli stati energetici della natura e i diversi stati di coscienza dell’uomo, che possono collegarsi alla “mente” dell’universo.

Ci avvicineremo ai fenomeni meno visibili che guidano la natura e la vita umana: la via di conoscenza alchimica, personale e diretta, dove sperimentatore e oggetto sperimentato s’influenzano a vicenda.

Faremo esperienza delle graduali trasformazioni che l’opera alchimica attiva nella struttura psicofisica dell’uomo, tra le quali uno stato d’integrazione tra corpo, anima e spirito, indispensabile per un prolungato di salute.

durante il seminario saranno proposte infatti, alcune sperimentazioni pratiche, in particolare riguardanti l’alchimia verde o spagyria, che non si esaurisce affatto nell’utilizzo delle piante officinali, ma pure nella realizzazione di talismani vegetali con poteri iniziatici e trascendenti.

L’ermetismo alchimico è difatti rivolto a 360 gradi verso tutti gli aspetti della natura edell’uomo,sia interiori che esteriori, sia fisici che metafisici.

Il seminario in parte si svolgerà con l’affascinante mondo vegetale, stimolando la condivisione tra tutti i partecipanti di una particolare esperienza fuori dell’ordinario.