Turismo esperienziale: la nostra prima esperienza

In collaborazione con Molise Trekking di Antonio Meccanici, è cominciata la nostra avventura come country house nel settore del “Turismo esperienziale”.

Il nostro primo partner, Molise trekking, propone, oltre alla rete sentieristica e tratturale molisana, anche la scoperta dell’anima dei luoghi (gli incontri con la popolazione locale, gli ambienti naturali, i piccoli borghi, la vita rurale, le aree archeologiche, la cucina molisana ed altro).

Il loro obiettivo principale è far vivere al visitatore esperienze di turismo responsabile di alta qualità, in un clima intimo e familiare, difficili da dimenticare.

La programmazione attuale di Molisetrekking spazia su tutte le zone del Molise: alta valle del fiume Volturno (colline e montagne), alto Molise (montagne), basso Molise (colline vicino il mare Adriatico), Mainarde (montagne), Matese (montagne), Molise centrale (colline), Montagnola Molisana (montagne) e valle del fiume Fortore (colline).

Dieci sono i cammini/trekking per la stagione 2019, che vanno da un minimo di quattro a un massimo di sei giorni più i due giorni per arrivare e andare via dal Molise:

In più, due sono i trekking con formula “fine settimana” (due giorni di cammino e un pernotto):

Questa avventura ha visto protagonisti 15 escursionisti, provenienti da diverse regioni italiane, che hanno affrontato il freddo, la neve, il buio delle giornate invernali, e ne hanno tratto una forza ed una energia contagiose!

E’ stato bello trascorrere con loro il tempo del riposo, del riparo, del ristoro e condividere storie ed esperienze!

Ci siamo trovati benissimo a lavorare con Antonio Meccanici, vecchio amico, nuovo compagno di viaggio…, e crediamo sia solo l’inizio di una collaborazione che ci darà reciproche soddisfazioni!

Buona vita a tutti noi, ciascuno sulle proprie strade…!