HOME FOOD

“La casa è uno spazio che racchiude e comprime il tempo attraverso la memoria e l’immaginazione” Gaston Bachelard 

“Il problema più grande è la perdita del valore simbolico dei cibi. Sono diventati beni di consumo senza anima” Carlo Petrini


La CASA, riparo e protezione, primo universo e spazio privilegiato in cui poter esprimere se stessi in modo autentico. E’ questo spazio ancestrale che diventa eco e contenitore dei valori custoditi nel nostro mondo interiore. E’ fra queste mura che si raccolgono i quattro elementi della vita terrestre acqua, terra, aria, fuoco, agenti intermediari fra mondo esterno e interno.

Il CIBO  per sua specifica natura riveste un significato simbolico e relazionale che trascende il semplice valore nutrizionale e la necessità per l’organismo di alimentarsi. Il momento del pranzo o della cena è emblematico e simbolico per eccellenza; costituisce,  prevalentemente uno spazio relazionale durante il quale si condividono intimità, emozioni, vicinanza, affettività.

Il binomio CASA e CIBO, questo è il valore che vogliamo testimoniare per:

VALORIZZARE LA CONVIVIALITA’ 

PROTEGGERE LE VARIETA’ DEL TERRITORIO  

TRASFERIRE LA CONOSCENZA E IL SAPER FARE 

TENDERE ALL’ECCELLENZA DEI PRODOTTI 

RISCOPRIRE IL VALORE DEL CIBO 

DIFFONDERE LA CULTURA DEL GUSTO E DEL SAPER VIVERE 


Organizziamo quindi pranzi, cene a tema, banchetti, buffet, aperitivi.

Per poter gustare le nostre prelibatezze occorre sempre prenotare perchè non siamo un locale aperto al pubblico.

Creiamo le occasioni per poter incontrare vecchi amici, fare nuove conoscenze, condividere un’esperienza di gusto in un ambiente familiare, in cui far sentire tutto il calore di casa.

Ci avvaliamo di collaborazioni gastronomiche di provata esperienza, che attuano una continua ricerca sui prodotti, le materie prime, il connubio tradizione/innovazione.